benessere fisico sessuale

Il consulente di Benessere Fisico e Sessuale

L’energia legata alle parti intime è una delle più grandi fonti di energia che racchiude il nostro corpo; viverla serenamente fa vivere bene tutta la nostra esistenza. Ognuno ha una sessualità propria, non ci sono regole o maniere giuste per viverla, esternarla, condividerla, se non quelle del buon senso, del rispetto reciproco e della salute.
Grazie ad un approccio non giudicante e spronata dalle richieste delle neomamme, durante il suo percorso professionale, Sarah ha preso a Cuore i progetti di informazione e divulgazione di Benessere Fisico e Sessuale dell’azienda Rosso Limone. Dopo essersi formata, ha portato e continua a portare a conoscenza donne di tutte le età della “mappatura” del corpo femminile, soprattutto delle parti genitali donando alle donne consapevolezza del proprio corpo.

Obiettivo: informare su argomenti poco trattati comunemente

Il suo obiettivo è informare su argomenti legati alla salute fisica poco trattati comunemente, soprattutto delle parti interne: muscolatura pelvica, coppette mestruali, preservativo femminile, barriera orale, ma anche la comunicazione tra corpi, l’importanza del contatto e molte altre.

Partendo dal presupposto che molte donne si conoscono poco, Sarah tratta principalmente argomenti riferiti alla salute intima cominciando da brevi cenni di anatomia e curiosità sulla vagina come la sua lunghezza, la sua non sterilità, fino all’importanza della mente nel rapporto di coppia.Sarah spiega in modo semplice alle donne di tutte le età argomenti a lei molto familiari, in primis il pavimento pelvico che è una complessa struttura muscolare, un insieme di legamenti e muscoli posti alla base della cavità addominale/pelvica, indispensabile per il sostegno dell’uretra, della vescica, dell’intestino e dell’utero della donna.

Gli esercizi previsti dal programma

Moltissime donne non sono a conoscenza della sua fragilità o della sua scarsa tonicità che può essere causata principalmente da uno stile di vita sedentaria o frettolosa, sovrappeso, menopausa, parto, episiotomia o rapporti sessuali insoddisfacenti e dolorosi. Con pochi semplici esercizi ogni donna (in assenza di patologie importanti) è in grado di mappare e riarmonizzare il proprio pavimento pelvico, acquisire tonicità della muscolatura pelvica e prevenire problemi futuri.
Durante le sue consulenze Sarah offre la possibilità ad ogni donna di potersi riappropriare della sensibilità e della tonicità del proprio Perineo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alla nostra Newsletter