, ,

Fibre sintetiche per un vero effetto ciglia finte!

Effetto ciglia finta, faux cils, “sono finte? No they’re real”, allunga, volumizza e…bla bla bla! Su ogni mascara c’è almeno una di queste diciture. Rare volte ci sono riscontri reali, la maggior parte (correggetemi se sbaglio) rimangono solo belle parole stampate a caratteri eleganti sulle confezioni. La verità, ed è una delle verità più indiscutibili della storia, è che trovare il mascara, neanche perfetto, ma quantomeno corrispondente ai benefici che ricerchiamo, è un’ardua impresa e potrebbe richiedere anni e anni di prove, esperimenti, soldi spesi e arrabbiature più o meno profonde! Ok, però ora ve la dico io una verità… Ogni mascara, ogni singolo tubetto che avete collezionato nel tempo e che giace li, nel limbo, perchè non vi ha soddisfatte abbastanza o vi ha deluso profondamente… Potrebbe diventare il vostro mascara ideale se abbinato al “Lash Extender” o fibre sintetiche. Questo prodotto ha rivoluzionato la vita di chi ama effetti drammatici sugli occhi ma non è altrettanto attratta dalle ciglia finte. Se ne trovano di vari marchi ma il principio base è unico. Piccoli e brutti peletti neri che hanno, però, una resa eccezionale sulle ciglia. Sono fibre vegetali che appiccicate sulle ciglia grazie al mascara hanno DAVVERO un effetto ciglia finte! Potrebbero fare un pò senso ed essere un pò troppo svolazzanti appena tirate fuori lo scovolino, ma vi assicuro che questi unici 2 lati un pò così spariranno al cospetto di ciglia folte e allungate che vi troverete dopo l’applicazione.

Ecco come funzionano le fibre sintetiche

Tre semplici mosse: prima passata del vostro mascara, una passata delle fibre (e fatela a seconda del risultato che volete ottenere; io, per esempio, che ricerco sia volume che lunghezza parto dalle radici e ruoto fino alle punte. Se ricercata solo lunghezza, insistete solo sulle punte!), infine nuova passata del vostro mascara per far aderire le fibre per bene e tenerle ferme tra i due strati. Serve solo questo per avere ciglia perfette! Non sono una che si entusiasma facilmente per i risultati dei cosmetici, anche perché ho le mie idee e pretendo tanto, forse anche cose impossibili, ma vi assicuro che la resa di questo prodotto è ottima.

Ora si che potrete apprezzare un po’ di più le pubblicità dei mascara che, per quanto mi riguarda, sono tra le più irreali che esistano!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti alla nostra Newsletter